Cesena
stampa

Viabilità provvisoria in zona Montefiore

Via Assano chiude per due settimane, la vicina via Cappelli per un anno e mezzo

Da lunedì prossimo la via Assano di Cesena sarà chiusa al traffico nel tratto compreso fra la rotonda Domeniconi (che porta alla sede di Hera) e via Montefiore. La riapertura è prevista dopo due settimane, sabato 8 dicembre. Via Cappelli, invece, riaprirà solo nel marzo 2020.

Rendering della via Cappelli al termine degli interventi di espansione del Montefiore

Da lunedì prossimo, 26 novembre, la via Assano di Cesena sarà chiusa al traffico nel tratto compreso fra la rotonda Domeniconi (che porta alla sede di Hera) e via Montefiore. Il passaggio sarà vietato anche ai ciclisti e ai pedoni. La riapertura è prevista dopo due settimane, sabato 8 dicembre.

Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione delle opere di urbanizzazione legate all’intervento edilizio di espansione del Centro Montefiore. Sul posto il Comune installerà un’adeguata segnaletica per indicare le deviazioni obbligatorie e i percorsi alternativi.

Da oggi invece, per lo stesso motivo, è scattato il divieto di transito totale (compresi pedoni e ciclisti) sull’intera via Cappelli, la strada che costeggia il lato nord del centro Montefiore (parallela alla via Assano). La chiusura della strada è stata chiesta al Comune dalla Cooperativa braccianti riminese, che sta eseguendo i lavori al Montefiore, fino al 23 marzo del 2020.

La via Cappelli, infatti, dovrà essere scavata e abbassata di quota, mentre al di sopra di essa sarà posizionato un tunnel per collegare l'attuale Centro Montefiore con i nuovi fabbricati.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Via Assano chiude per due settimane, la vicina via Cappelli per un anno e mezzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento