Cesena
stampa

Appuntamenti

Villa Silvia, musicisti del passato e artisti contemporanei insieme

Venerdì 23 luglio, alle 21, l’evento promosso dagli Amici della Biblioteca Malatestiana e offerto dalla fondazione Franco Severi onlus

www.museomusicalia.it

Musicisti d’inizio Novecento e artisti contemporanei insieme per un concerto d’eccezione. Con l'iniziativa, l’associazione Amici della Biblioteca Malatestiana riprende le attività in presenza dopo il lungo periodo di incontri da remoto a causa dalla pandemia.

L’appuntamento è per venerdì 23 luglio, alle 21, a Villa Silvia. Si potranno ascoltare dal vivo le interpretazioni di Ruggero Leoncavallo e Ferruccio Busoni realizzate nel 1900, con interventi di strumentisti e cantanti di oggi.

Fra i brani in programma: il Valzer di Musetta dell’opera lirica La Bohème di Ruggero Leoncavallo, registrato, al pianoforte, dal compositore, e poi lo stesso brano interpretato dal soprano Monica Boschetti e, al pianoforte, dalla professoressa Pia Zanca; La campanella di Frantz Liszt, con pianista interprete il compositore d’inizio Novecento Ferruccio Busoni; l’Ave Maria di Gounod/Bach con il compositore inglese ottocentesco Samuel Webbe al pianoforte per l’accompagnamento alla violinista Carol Urban; Staendchen di Franz Schubert con il baritono Ufuk Aslan e l’accompagnamento al pianoforte, registrato nel 1909, di Edward Brightwell; il Largo di Haendel con il piano di Samuel Webbe ad accompagnare le voci di Monica Boschetti e Ufuk Aslan e il violino di Carol Urban.

L’evento, promosso dall’Associazione Amici della Biblioteca Malatestiana, è sostenuto dalla fondazione Franco Severi onlus.

La partecipazione è gratuita, ma è  necessario prenotarsi inviando una mailgigiapieri@gmail.com. Prima del concerto, alle 20, sarà possibile una visita guidata al Museo della musica meccanica di Villa Silvia per un gruppo di massimo 10 persone. Chi vuole partecipare alla visita deve segnalarlo nella stessa mail di prenotazione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Villa Silvia, musicisti del passato e artisti contemporanei insieme
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento