Cesena
stampa

Carte in dimora

Visite guidate gratuite a Villa Silvia-Carducci

Porte aperte sabato 8 ottobre alle dimore storiche italiane

Villa Silvia-Carducci

Sabato 8 ottobre l’Associazione Dimore storiche italiane inaugura la prima manifestazione nazionale “Carte in dimora. Archivi e Biblioteche: storie tra passato e futuro”, che affiancherà l’iniziativa “Domeniche di carta”, promossa dal Ministero della Cultura, che da diversi anni organizza l’apertura di biblioteche pubbliche e archivi di Stato, prevista il prossimo fine settimana.

L’iniziativa approda anche a Cesena nelle stanze della settecentesca dimora edificata sulle colline di Lizzano, Villa Silvia-Carducci, e a Cesenatico a Casa Moretti (vedi pezzo richiamato).

Nel corso della giornata di sabato, dalle 15 alle 18, ai visitatori di Villa Silvia-Carducci saranno proposte visite guidate gratuite alla Biblioteca Ammi e al Museo Musicalia pensato come un percorso in sette stanze che ripercorrono i momenti qualificanti della storia della musica meccanica. Dalla sua invenzione, alle diverse tappe del suo svilupparsi e imporsi nella società, fino al declino dovuto alla comparsa del grammofono e degli altri mezzi moderni di diffusione sonora.

Per informazioni e prenotazioni: 0547 323425.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Visite guidate gratuite a Villa Silvia-Carducci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento