Cesenatico
stampa

Testimoni di Geova

A Cesenatico completata la ristrutturazione della sala del regno dei Testimoni di Genova

Ieri, venerdì 13 ottobre. La struttura è riferimento anche per Gatteo Mare e Bellaria-Igea Marina

Il momento dell'inaugurazione

Ieri, venerdì 13 ottobre è stata inaugurata a Cesenatico, dopo un profondo intervento di ristrutturazione, la sala del regno dei Testimoni di Geova. L’edificio di viale Reno 13, fanno sapere i promotori con un comunicato stampa, ha mantenuto una struttura semplice e funzionale ed è stato ristrutturato da ditte locali e da oltre 200 volontari religiosi locali e provenienti da altre parti d’Italia che hanno messo a disposizione la propria professionalità e competenza. Le opere eseguite riguardano il rifacimento di tutti gli impianti interni e della pavimentazione, la sostituzione degli arredi e la tinteggiatura esterna. I lavori, iniziati ai primi di aprile e interrotti per qualche settimana per permettere ai volontari di recarsi a Faenza per prestare soccorso a seguito dell’alluvione, sono terminati a metà luglio. 

Grazie all’intervento di ristrutturazione, il luogo di culto, che la comunità cesenaticense dei Testimoni di Geova utilizza sin dagli inizi degli anni ’90, potrà ospitare gli oltre 300 Testimoni di Geova delle città di Cesenatico, Gatteo a Mare e Bellaria-Igea Marina. Il luogo di culto sarà aperto a tutti e permetterà lo svolgimento delle attività religiose in un ambiente moderno e accogliente. 

All’evento è intervenuto il sindaco Matteo Gozzoli, accompagnato dall’ispettore della Polizia locale Giacomo Giordano. Spiegando il valore sociale e culturale di una tale opera per tutta la collettività, si legge ancora nel comunicato stampa, il sindaco ha dichiarato: “Non posso che fare i complimenti per il percorso che avete svolto dal 1991 ad oggi, non solo in questa sede ma in tutto il nostro territorio. Non è scontato tutto il lavoro svolto nei mesi della ristrutturazione perché avete unito al lavoro delle volontarie e dei volontari anche attività extra Comune a sostegno della popolazione alluvionata di Faenza e questo va a vostro merito. Credo sia rarissimo, se non impossibile, poter contare su una comunità che sia in grado a livello volontario di fare un lavoro così impegnativo come questo. La qualità dell’intervento è sotto gli occhi di tutti e credo che ve ne vada dato atto. È stata migliorata e messa a norma, anche con un’ottica ambientale, la struttura e per questo non posso che ringraziarvi e farvi i complimenti. Credo che la vostra sia un’attività meritoria che vada riconosciuta, insieme a tutte le altre, e che sia un arricchimento per una comunità che sta andando in una direzione di isolamento. Avere dei punti di riferimento come i vostri, di comunità in cui si sta insieme, ci si aiuta e si cerca anche di professare la pace e l’amore, cosa che oggi in tempo di guerra diventa un valore ancora più importante, credo che sia uno dei più grandi lasciti che potete dare nella vostra attività quotidiana”. 

Stefano Maiolo, capo cantiere, commenta: C’è stata una buona collaborazione con le autorità locali e con gli uffici comunali competenti che ringraziamo per la disponibilità e il supporto che ci hanno dato. I fornitori locali hanno collaborato soddisfacendo appieno le nostre esigenze. Abbiamo apprezzato molto la pazienza dei vicini per il disagio che i lavori hanno necessariamente comportato”. 

Roberto Guidotti, portavoce dei Testimoni di Geova per l’Emilia Romagna, dichiara: “Alle riunioni che si tengono nelle Sale del Regno si studia la Bibbia e si approfondisce il suo valore pratico come guida nella vita quotidiana. Le conferenze sono aperte al pubblico, affrontano temi di interesse generale e promuovono elevati valori morali che contribuiscono al bene della comunità”. 

La ristrutturazione della Sala del Regno di Cesenatico è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi. Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesenatico completata la ristrutturazione della sala del regno dei Testimoni di Genova
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento