Cesenatico
stampa

solidarietà

Caritas, punto di riferimento del territorio

Dalla sede di via Leone a Villamarina, ospite dell’Amministrazione, distribuisce 30 quintali al mese di derrate alimentari

 

Caritas, punto di riferimento del territorio

Il sindaco Matteo Gozzoli questa mattina, 18 dicembre, si è recato nella sede cittadina della Caritas nei locali dell'ex scuola di via Leone a Villamarina. Con l'occasione degli auguri per le feste, il primo cittadino ha ringraziato i volontari che tutto l'anno prestano servizi per aiutare le famiglie di Cesenatico e non solo. La sede è davvero un centro operativo della solidarietà: magazzino per il cibo, frigo per mantenere gli alimenti in fresco e un reparto di abbigliamento curato e gestito nei minimi dettagli. C'è anche una zona dove vengono stipati e catalogati accessori per la casa.

I volontari che lavorano in totale sono 30, a turno e tutti pronti a donare il loro tempo e a dedicarsi a tutte le attività necessarie. La Caritas di Cesenatico distribuisce 30 quintali di cibo al mese. In tutta la diocesi di Cesena-Sarsina quella di Cesenatico è l'unica Caritas ospitata dall'Amministrazione Comunale che copre anche tutte le spese relative alle utenze.  

«Oltre alla collaborazione quotidiana e ai contatti che tengo regolarmente - ha detto il sindaco Matteo Gozzoli - le visite che faccio alla Caritas rappresentano sempre uno dei momenti più significativi del mio lavoro. Rimango ogni volta sorpreso dal clima di serenità e di grande calma che tutti i volontari creano lavorando per gli altri, portando non solo sostegno pratico e materiale ma anche un grande aiuto morale a chiunque si rivolga a loro. Ringrazio il presidente Valerio Navarra per l'invito».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Caritas, punto di riferimento del territorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento