Cesenatico
stampa

CASA MORETTI

Cesenatico incontra la danzatrice Sara Buratti

Condurrà la giornalista Alma Perego

Cesenatico incontra la danzatrice Sara Buratti

Lunedì 18 marzo alle 16 alla Legnaia di Casa Moretti ultimo appuntamento dell’iniziativa “Salotto al femminile”, organizzato dall’Università per gli Adulti. Questa volta “Cesenatico incontra Sara Buratti” una giovane danzatrice che guarda al futuro in punta di piedi. Conduce la giornalista Alma Perego.

"Una storia molto intensa quella di Sara Buratti - dice Alma Perego -  che ci trasporta su note melodiose accompagnate da quest’arte ritenuta la madre di tutte le arti poiché le abbraccia e le fa proprie liberandole in forme che affascinano e catturano i nostri sensi. Il ritmo è parte di noi e la percezione estetica richiama ad antiche usanze, alla magia del movimento che nasce propiziatorio nell’attesa dell’attimo seguente che si completa solo al termine di un rito, di un’esibizione, con i suoi segmenti di rottura e di ricomposizione di un quadro che non stanca mai lo spirito".

Sara Buratti è nata a Cesenatico e si divide fra la sua città natale, Roma e Faenza, dove insegna in una scuola di danza. A tre anni inizia a frequentare la scuola di ballo  diretta da Federica Zani e da quel momento non ha mai abbandonato le scarpette. Con tanto esercizio è approdata con una borsa di studio all’Ater Balletto di Reggio Emilia, un prestigioso corso di perfezionamento riservato a giovani danzatori. Capisce sempre più che la danza è un lavoro che richiede grande dedizione e versatilità; è un’avventura che la porta in tournée in Italia e all’estero e che le permette di conoscere André de la Roche, uno dei migliori ballerini jazz del mondo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico incontra la danzatrice Sara Buratti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento