Cesenatico
stampa

turismo

Cesenatico ottava miglior meta di vacanze in Italia secondo l'osservatorio Jfc

Miglioramento di 4 posizioni rispetto al 2022

Cesenatico ottava miglior meta di vacanze in Italia secondo l'osservatorio Jfc

Nei giorni scorsi è stato diramato il dossier "Mode, tendenze e previsioni delle vacanze al mare 2023" redatto dall'osservatorio italiano Jfc delle destinazioni balneari. Cesenatico è all'8° posto assoluto in Italia come meta migliore per le vacanze balneari 2023 con un miglioramento di ben 4 posizioni rispetto al 2022

La destinazione ottiene anche altri ottimi risultati trovandosi nella top 20 nazionale per quanto riguarda le località balneari più rilassanti, le località balneari più green e le località balneari più family. 

L'osservatorio 

Jfc nasce nel febbraio 2006 grazie ad esperienze professionali sviluppate in ambito turistico in oltre vent’anni di attività e svolge attività di consulenza turistica e marketing territoriale offrendo il proprio sapere al servizio e allo sviluppo di imprese, istituzioni ed autonomie funzionali. Lo studio per il dossier è stato condotto interpellando un campione di cittadini insieme a operatori turistici, agenzie di viaggio, associazioni di categoria e un'azione di documentazione diretta. 

"Siamo contenti di questi ottimi risultati. L’amministrazione nell’ultimo biennio - afferma l'assessore al Turismo Gaia Morara - in sinergia con la consulta del Turismo prima e con la Dmo adesso, ha puntato molto sul target emergente del green con comunicazione e promozione ad hoc. Gli investimenti mirati ci hanno portato a questi bei risultati». 

 

 

                                                                                                 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico ottava miglior meta di vacanze in Italia secondo l'osservatorio Jfc
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento