Cesenatico
stampa

Promozione

Cesenatico pensa alla prossima stagione turistica

La Giunta ha messo sul piatto 537mila euro. Il grande atteso è il Tour de France

(foto: archivio Venturi)

Il Comune di Cesenatico è già al lavoro per la stagione turistica 2024. La Giunta comunale fa sapere di aver approvato una delibera con un investimento da 537.000 euro per la promozione e il sostegno ai grandi eventi turistici in programma a partire dalla primavera. Il lavoro dell'assessorato al Turismo, in sinergia con tutti i componenti della Dmo (Destination management organization, formata dal Comune e dalle categorie economiche) è pronto a partire.

Gli strumenti di promozione e comunicazione elencati dal Comune sono: una corposa campagna su Meta - Facebook e Instagram, sia sull'Italia sia sull'estero; una corposa campagna su Google Ads sia sull'Italia sia sull'estero e un'implementazione ulteriore della visibilità e della diffusione del portale di Visit Cesenatico. La promozione online non lascerà indietro quella più tradizionale con investimenti per quanto riguarda la stampa di materiale cartaceo da far trovare nei vari punti del territorio e da distribuire. In sinergia con le associazioni di categoria partiranno anche delle collaborazioni mirati con tour operator, giornalisti specializzati e influencer pronti a raccontare e diffondere a tutto tondo un'"esperienza Cesenatico". Tutte queste attività di branding e rebranding saranno sostenute e accompagnate da un investimento di oltre 200.000 euro.

Cesenatico ormai da anni è riconosciuta come una città che fa del turismo sportivo all'aria aperta uno dei suoi fiori all'occhiello. Nel 2024 si confermano gli appuntamenti tradizionali a cui vanno aggiunti la Spartan Race - da due anni presenza fissa al Parco di Levante - e la grande novità del Triathlon Challenge, una gara dal respiro internazionale che per la prima volta approda a Cesenatico con tutto il suo prestigio e l'apporto turistico-promozionale. Spartan Race e Chellenge sono appuntamenti da mettere a sistema mentre l'unicum sarà rappresentato dal Tour de France con la Cesenatico-Bologna in programma domenica 30 giugno. Oltre alla partenza di tappa, al villaggio, alla visibilità, nelle prossime settimane verranno annunciate e pianificate iniziative di accompagnamento e valorizzazione della destinazione con il traino della Grand Boucle. L'investimento per il sostegno a questi grandi eventi supera i 300.000 euro.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico pensa alla prossima stagione turistica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento