Bando produttori Caravan e Camper
Contributo di 20mila euro dai camperisti al Comune di Cesenatico
Contributo di 20mila euro per il Comune di Cesenatico, il cui progetto per l'area sosta Ex Peligro è stato valutato positivamente nell'ambito della 18esima edizione del Bando “I Comuni del Turismo in Libertà”, promosso dall'Associazione Produttori Caravan e Camper.

Pochi mesi fa il Comune di Cesenatico ha partecipato alla 18esima edizione del Bando “I Comuni del Turismo in Libertà” promosso da APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, presentando un progetto legato alla realizzazione, oggi in fase di conclusione, dell’area camper denominata “Ex Peligro”.
APC-Associazione ha, da pochi giorni, comunicato di aver valutato positivamente il progetto presentato che si è “contraddistinto tra gli altri progetti proponendo una progettualità di assoluto interesse. Particolarmente apprezzate sono state le dotazioni dell’area, che garantiscono l’erogazione di servizi di qualità per i camperisti, l’attenzione per l’ambiente e l’utilizzo di fonti energetiche alternative”. Il contributo ottenuto è di 20mila euro.
“È di pochi giorni fa la bella notizia relativa all’assegnazione al nostro Comune di un importante contributo – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – Come ho avuto modo di affermare durante l’ultimo Consiglio comunale, la nostra Amministrazione si conferma essere capace di intercettare contributi provenienti da più parti, fondi che possano aiutarci nel portare a compimento le opere che riteniamo utili per la nostra città".
"Nello specifico – conclude Gozzoli – con la nostra candidatura al bando promosso da APC-Associazione Produttori Caravan e Camper abbiamo scelto di incentivare il turismo su camper sapendo quanto i camperisti amino Cesenatico e la scelgano come meta delle proprie vacanze. Riqualificando tutta l’area dell’Ex Peligro, infatti, mettiamo a disposizione dei turisti un luogo consono alla sosta attrezzato nel migliore dei modi”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento