Cesenatico
stampa

Dopo sei mesi di autoisolamento gli albergatori tornano al dialogo

Nel settembre scorso l'associazione degli albergatori (Adac) aveva lasciato la Consulta del turismo di Cesenatico lamentando una scarsa considerazione del Comune e contestando la destinazione di quanto incassato con la tassa di soggiorno. Oggi, dopo un incontro con il sindaco, è avvenuta la retromarcia che rompe l'autoisolamento

Dopo sei mesi di autoisolamento gli albergatori tornano al dialogo

Nel settembre scorso l'associazione degli albergatori (Adac) aveva lasciato la Consulta del turismo di Cesenatico lamentando una scarsa considerazione del Comune e contestando la destinazione di quanto incassato con la tassa di soggiorno. Oggi, dopo un incontro con il sindaco, è avvenuta la retromarcia che rompe l'autoisolamento.

Un pentimento simbolico, proprio nel mercoledì delle ceneri? In realtà una decisione obtorto collo, presa per la necessità di tornare a dire la propria. Il sindaco Matteo Gozzoli, infatti, aveva posto come precondizione per riprendere il dialogo il ritorno nella Consulta (che comprende anche bagnini, ristoratori e altri operatori). E alla fine all'Adac, considerato che in questi mesi il Comune ha proceduto tranquillamente nella definizione delle politiche turistiche senza alcun confronto con gli albergatori, non è rimasto che "andare a Canossa".

L'associazione guidata da Giancarlo Barocci (che raggruppa i tre quarti degli alberghi di Cesenatico) è arrivata addirittura ad "apprezzare la disponibilità della Amministrazione comunale all'ascolto sulle problematiche  turistiche della città. Da oggi speriamo di lavorare bene per recuperare il tempo perso”.

“Dopo un franco confronto – ha commentato il sindaco Matteo Gozzoli – nel quale abbiamo posto sul tavolo tutte le problematiche di questi ultimi mesi, abbiamo convenuto che fosse importante per la città riattivare il dialogo e la collaborazione con l’Associazione. Abbiamo voluto fare punto e a capo rispetto alle polemiche passate e da parte nostra c’è piena disponibilità a collaborare”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dopo sei mesi di autoisolamento gli albergatori tornano al dialogo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento