Cesenatico
stampa

rifiuti

Fototrappole, dieci multe in tre settimane

Sono attive da un anno e permettono, a rotazione, di controllare dieci punti critici della città

(foto: Comune Cesenatico)

Sono dieci i verbali notificati da metà febbraio a oggi dalla Polizia locale di Cesenatico per un errato conferimento dei rifiuti. I comportamenti scorretti sono stati individuati attraverso l’utilizzo di fototrappole sul territorio.

Le fototrappole sono attive da un anno e permettono, a rotazione, di controllare dieci punti critici, ascoltando anche le segnalazioni della cittadinanza. Le sanzioni vanno da 52 a 312 euro (massimo 104 euro con il pagamento in forma ridotta).

Per il corretto conferimento dei rifiuti, ricorda il Comune, i cittadini di Cesenatico hanno diverse soluzioni a disposizione. È presente una stazione ecologica fissa in via Mesolino. Questi gli orari di apertura: fino al 31 marzo, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 15; martedì e giovedì dalle 12,30 alle 17,30; sabato dalle 8 alle 19; domenica dalle 9 alle 12; nel periodo estivo (dall'1 aprile al 30 settembre): lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 14,30; martedì e giovedì dalle 13,30 alle 18,30; sabato dalle 8,30 alle 19,30; domenica dalle 9 alle 12.

Sono disponibili anche tre ecoself itineranti: in via Mazzini 138, nel parcheggio del cimitero, ogni mercoledì dalle 7,30 alle 15,30; in via Aurelio Saffi 160, di fronte alla piscina comunale, tutti i venerdì dalle 7,30 alle 15,30; in via Canale Bonificazione 373, il lunedì dalle 7,30 alle 15,30 ogni tre settimane.

“Le fototrappole - afferma il sindaco Matteo Gozzoli - ci permettono di individuare comportamenti scorretti che creano un danno a tutta al collettività e sono uno strumento utile per migliorare il nostro territorio. Lo scopo ultimo non è solo punire i trasgressori, ma sensibilizzare la cittadinanza e invitarla a comportarsi in modo corretto. Un errato smaltimento crea un danno alla collettività ed è un comportamento da stigmatizzare”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fototrappole, dieci multe in tre settimane
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento