Cronaca
Giovane trovato con la droga in casa, il padre si assume la responsabilità e viene arrestato
L'attività dei Carabinieri a Cesenatico. Una denuncia anche a Borghi
I Carabinieri della Compagnia di Cesenatico fanno sapere che, nei giorni scorsi, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, hanno denunciato e arrestato due persone per il reato di "produzione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente o psicotropa". Allo stesso tempo hanno segnalato alla Prefettura di Forlì un giovane per uso personale.
La denuncia in stato di libertà è scattata quando i Carabinieri della Stazione di Sogliano al Rubicone, nel corso di un servizio perlustrativo svolto in orario notturno nel comune di Borghi, hanno fermato e controllato un’autovettura condotta da un 43enne. L'uomo, nonostante la regolarità dei documenti di guida e circolazione, è apparso particolarmente nervoso e insofferente alle fasi dell’accertamento. In quella circostanza, i Carabinieri hanno effettuato un’ispezione del veicolo e all’interno dello stesso hanno trovato un barattolo in vetro contenente dodici infiorescenze di “cannabis indica” del peso di 13 grammi. In relazione a ciò hanno poi esteso l’attività di polizia giudiziaria nell’abitazione dell’uomo, dove è stato trovato un ulteriore barattolo in vetro contenente 53 grammi di marijuana. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì per la violazione dell’articolo 73 del Dpr 309/1990.
A Cesenatico, ai Giardini al Mare, alcune persone erano state segnalate aggirarsi con fare sospetto tra gli stabilimenti balneari. I Carabinieri hanno controllato alcuni giovani, uno dei quali, un ventenne, è stato trovato in possesso di 1,30 grammi di hashish. I militari, hanno deciso di estendere l’attività di polizia giudiziaria nell’abitazione del giovane e nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti due panetti della stessa sostanza stupefacente del peso di 125 grammi, occultati in un contenitore all’interno del frigorifero, nonché una pianta di “cannabis indica” in piena fase di fioritura e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
La sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto è risultato essere nella disponibilità del padre 49enne del ragazzo, che si è assunto la responsabilità del possesso e che pertanto è stato dichiarato in arresto per il reato di "produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope". Il figlio invece è stato segnalato alla Prefettura di Forlì come assuntore. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida della misura precautelare. Nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Forlì, si è svolta l’udienza, all’esito della quale, convalidato l’arresto, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento