Cesenatico
stampa

Appuntamento

I musicisti della Scala al Teatro comunale di Cesenatico

Domenica 21 gennaio sul palco salirà l'Ensemble contemporaneo Scaligero

Ensemble contemporaneo Scaligero in prova

Il Teatro comunale di Cesenatico ospita l'Ensemble contemporaneo Scaligero, una formazione di nove musicisti del Teatro alla Scala diretti da Francesco Muracaun. L'appuntamento è per domenica 21 gennaio alle 17,30, un orario diverso rispetto il solito). La crema della musica classica mondiale per la prima volta si esibisce in un teatro che non è la Scala di Milano.

Promette Thomas Cavuoto, direttore artistico della rassegna "Cesenatico Classica", nonché viola della Scala e componente dell'Ensemble: «Portiamo la Contemporanea a teatro. Sarà un concerto di grande effetto con un programma unico. Musicisti, programma e teatro sono un insieme di elementi che si incontrano per la prima volta con un'alchimia che definirei magica».

L’Ensemble contemporaneo Scaligero è composto da: Andrea Pecolo (violino), Thomas Cavuoto (viola), Tatiana Patella violoncello), Andrea Manco (flauto), Aron Chiesa (clarinetto), Luisa Prandina (arpa), Gerardo Capaldo, Maxime Pidoux (percussioni), Chiara Osella (mezzo soprano). Dirige l'Ensemble Francesco Muraca. I musicisti eseguiranno brani di Montalbetti, Malipiero, Berio.

L'Ensemble, di recente formazione, nasce dalla condivisione di un’idea di fondo: la volontà di confrontarsi con un repertorio cameristico insolito, raro o nuovo, quello che normalmente viene definito repertorio “contemporaneo”.

Cesenatico Classica è una rassegna voluta dal Comune di Cesenatico che ha come partner RomagnaBanca, Radio Studio Delta e Sistemifotovoltaici.com.

Per prenotazioni: Associazione culturale Crescendo (asscrescendo@gmail.com – tel. e whatsapp 3351748737).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I musicisti della Scala al Teatro comunale di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento