Cesenatico
stampa

scuola

Il primo circolo di Cesenatico incontra le autrici

La rassegna dal titolo "Con un libro... mi libro" si terrà tra febbraio e aprile

Il primo circolo di Cesenatico incontra le autrici

Inizia in febbraio la 21esima rassegna di incontri con l’autore “Con un libro...mi libro” a cura del Primo circolo didattico di Cesenatico. 

Il progetto coinvolge tutti gli alunni di Scuola primaria e di Scuola dell’infanzia e si pone come obiettivo principale quello di far vivere a tutti i bambini del circolo esperienze legate al libro e alla lettura. Ogni sezione delle quattro Scuole dell’infanzia e ciascuna classe delle tre Scuole primarie incontreranno un autore di libri per l’infanzia che coinvolgerà gli alunni, non solo con un momento di lettura ad alta voce, ma anche con un laboratorio creativo, espressivo o motorio.

L’autrice-illustratrice Eva Montanari (nella foto al centro), incontrerà i bambini delle quattro Scuole dell’infanzia con il suo libro “Papà guarda”; l’autrice-illustratrice Lenina Barducci (terza da sinistra nella foto), per la prima volta ospite della rassegna, incontrerà le undici classi di prima e seconda con il libro “ Una gara sottosopra” e le sei classi terza con il silent book “L’altro”. Infine Cristina Petit (prima da sinistra nella foto), autrice-illustratrice-editor, incontrerà gli alunni delle dodici classi di quarta e di quinta con il libro “Ciarlotta Piccadilli e i rotoli di carta igienica”.

Nuove saranno alcune modalità di attuazione dei laboratori e varie le tematiche proposte attraverso le letture, diversificate a seconda delle età degli alunni. Si ringraziano Romagna Banca e Lions Club Cervia-Cesenatico per aver contribuito quest’anno a finanziare la rassegna.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il primo circolo di Cesenatico incontra le autrici
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento