Servizi pubblici
Il sindaco e l'assessore al turismo di Cesenatico rispondono ai sindacati
Il botta e risposta sulla mancata riapertura dell'Ufficio prenotazioni alberghiere
Sulla mancata riattivazione dell’Ufficio prenotazioni alberghiere di Cesenatico segnalata dai sindacati di Cesenatico (Filcams Cgil Fisascat, Cisl e Uiltucs Uil), l’assessore al turismo Gaia Morara e il Sindaco Matteo Gozzoli replicano che pur comprendendo le preoccupazioni espresse dai sindacati per il futuro occupazionale delle ex dipendenti della società Cesenatico Turismo, rigettano "le accuse di inerzia rivolte all’amministrazione comunale".
Il Comune di Cesenatico, spiegano gli amministratori, ha pubblicato due bandi, entrambi andati deserti e questo servizio, ricordano gli amministratori, non può essere gestito direttamente dai Comuni. L’amministrazione, proseguono Gozzoli e Morara, "ha incontrato diverse realtà per capire quali percorsi intraprendere" tenendo conto che è in essere un contenzioso davanti al Giudice del lavoro di Forlì, promosso da ex dipendenti della società che gestiva il servizio fino al 30 settembre 2017.
"Dunque - concludono - serve ancora tempo per un incisivo lavoro di messa a punto di testi, documenti e valutazioni dei legali: si vuole infatti impostare una procedura che abbia un senso e una coerenza con il programma politico di questa Amministrazione e si coniughi con il pieno rispetto delle norme e delle posizioni di tutti i portatori di interesse coinvolti.”
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento