Cesenatico
stampa

Molto probabile si tratti di un atto vandalico

Incendio in piazza Pisacane

I Vigili del fuoco sono prontamente intervenuti

Incendio in piazza Pisacane

Nella notte appena trascorsa in piazza Pisacane, dove si trova la statua di Garibaldi, alle 3,55 la giostrina cara a molti è stata distrutta da un incendio. (vedi foto sotto di Sandra e Urbano Fotografi - Cesena). 

A domare le fiamme sono intervenuti in breve i vigili del fuoco. Le immagini registrate sono al vaglio dei Carabinieri. È probabile l'origine dolosa del gesto.

Di seguito le parole del sindaco Matteo Gozzoli. 

Cesenatico si è svegliata con una brutta sorpresa: la giostra di Piazza Pisacane è stata distrutta da un incendio. Le telecamere di ultima generazione che abbiamo installato di recente hanno filmato tutto, e le immagini sono al vaglio dei Carabinieri che stanno svolgendo le indagini. La dinamica del fatto fa pensare a un incendio doloso, e se le ipotesi venissero confermate saremmo davanti a un episodio gravissimo che avrebbe anche potuto coinvolgere gli edifici storici che si affacciano sulla piazza. Le Forze dell’Ordine stanno lavorando per far luce sull’accaduto e speriamo di avere presto novità al riguardo. Mi auguro che i responsabili vengano individuati quanto prima perché episodi del genere non possono accadere senza conseguenze. Ringraziamo i pompieri che sono intervenuti prontamente e hanno spento l’incendio, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente”.

giostrina bruciata.cesenatico 27 luglio 2020
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Incendio in piazza Pisacane
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento