Cesenatico
stampa

Dal 1981

Inserimento lavorativo, la Ccils spegne 40 candeline

Oggi la cooperativa Ccils occupa più di 200 dipendenti e tantissimi volontari

Inserimento lavorativo, la Ccils spegne 40 candeline

Compie 40 anni, sabato prossimo, la cooperativa Ccils, attiva nell’ambito dell’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate.

La Cooperativa opera dal 1981 a Cesenatico e nel 1995 avvia i propri servizi anche sul territorio di Bellaria-Igea Marina. Ccils nasce dal desiderio di un gruppo di genitori impegnati ad inserire in attività lavorative i propri figli diversamente abili.

Inizialmente i ragazzi coinvolti furono impiegati nella gestione dei parcheggi e poi, con il passare degli anni, in altri settori lavorativi che attualmente sono: igiene ambientale, pulizie di plessi comunali e privati, laboratori tessili e di assemblaggio, attività cimiteriali, sporzionamento dei pasti nelle scuole, accompagnamento dei bambini con lo scuolabus e servizi di pre e post scuola, servizi di affissione manifesti per i due Comuni, verde pubblico di Cesenatico.

Alcune creazioni prodotte nel laboratorio tessile sono diventate dei veri oggetti di culto: le borse create con gli strofinacci o con la carta da parati (donata da Wall & Decò ) o le borse da mare ricavate con i teli dei vecchi ombrelloni che vengono venduti in numerosi bagni della riviera.

Oggi la cooperativa Ccils occupa più di 200 dipendenti e tantissimi volontari.

Al momento, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, la cooperativa non celebrerà il traguardo, dando appuntamento al futuro per un momento di festa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inserimento lavorativo, la Ccils spegne 40 candeline
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento