Cesenatico
stampa

Norme anticovid, da gennaio la Municipale ha controllato 3117 attività

Ogni giorno una pattuglia si dedica in modo esclusivo a questi controlli

Norme anticovid, da gennaio la Municipale ha controllato 3117 attività

Continua il lavoro della Polizia Locale di Cesenatico per far rispettare le norme anti Covid in queste settimane di “Zona Rossa” per tutta l’Emilia-Romagna. Da gennaio a oggi, con le norme che sono periodicamente cambiate, è proseguita quotidianamente l’attività di controllo su attività e persone per garantire l’osservanza di ordinanze e Dpcm.

Oltre al lavoro ordinario e continuo svolto sul territorio, una pattuglia si è dedicata solo ed esclusivamente al controllo del rispetto delle norme anti Covid con turni che hanno coperto tutta la giornata. E il lavoro - assicura il Comune in una nota - continuerà anche nei giorni delle festività pasquali che, seppur soggetti alle massime restrizioni, potranno presentare criticità.

In questo senso il Comando della Polizia Locale di Cesenatico si atterrà all'ordinanza del Questore che coordina l'attività del controllo del territorio con particolare attenzione a determinate criticità nei momenti sensibili dell’anno mettendo a sistema un coordinamento interforze anche con l'Arma dei Carabinieri con cui la collaborazione è proficua e continua.

Dal 1 gennaio a oggi sono state controllate ben 3177 attività, una ventina di persone con autocertificazione con 8 sanzioni comminate e 4 esercizi sanzionati. Va detto che giornalmente vien inviato in  Questura il report di tutta l'attività svolta ai fini del monitoraggio  della situazione del territorio.

"Consapevoli di questa situazione difficile che perdura da oltre un anno, e delle problematiche note a tutti, cerchiamo nel limite del possibile di tenere sotto controllo, ogni giorno, le varie situazioni, in un'ottica di prevenzione e monitoraggio, intervenendo però con sanzioni nei casi che superano i limiti", questo il commento del Comandante della Polizia locale Edoardo Turci.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Norme anticovid, da gennaio la Municipale ha controllato 3117 attività
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento