Cesenatico
stampa

Scuola

Partiti i centri estivi del Comune di Cesenatico

Sono organizzati dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale Millepiedi presso il Polo scolastico di Villamarina

pixabay.com

Sono cominciati ieri, venerdì 1 luglio, i centri estivi organizzati dal Comune di Cesenatico in collaborazione con la cooperativa sociale Millepiedi.

Le sezioni dedicate sono tre: Centro estivo per l'Infanzia, Parco giochi (per bambini delle scuole primarie) e Centro estivo adolescenti (per ragazzi delle scuole medie). I centri estivi si svolgono in via Litorale Marina 170/B presso il Polo scolastico di Villamarina.

Complessivamente sono 124 i bambini iscritti per il mese di luglio, mentre la partecipazione scende a 100 nel mese di agosto ed è prevista anche assistenza individualizzata per i 22 bambini diversamente abili che si sono iscritti. I tre centri estivi rimarranno aperti tutti i giorni, escluso la domenica, con un orario previsto dalle 8 alle 17 e il servizio di pranzo a cura di cuochi comunali. Per i partecipanti che ne hanno fatto richiesta è garantito il servizio di trasporto.

Non mancheranno anche quest'anno le uscite al mare, con due giornate a settimana dedicate a bagni e giochi con la sabbia. I bimbi potranno usufruire di ombrelloni, servizi e salvamento presso uno stabilimento balneare della zona di Ponente.

"C'è tanta partecipazione ai centri estivi di quest'anno e siamo felici che la cittadinanza abbia risposto a questo servizio messo a disposizione della collettività", commenta il sindaco Matteo Gozzoli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Partiti i centri estivi del Comune di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento