Cesenatico
stampa

Scuola

Uno sportello di ascolto per gli studenti

Un servizio gratuito attivo presso la scuola primaria Ada Negri di Cesenatico,

Uno sportello di ascolto per gli studenti

Il primo circolo di Cesenatico, per il quattordicesimo anno consecutivo, propone a genitori ed educatori l’iniziativa Conversando con lo psicologo, per le scuole dell’infanzia e primaria. Si tratta di uno Sportello d'ascolto.

"La presenza di questa grande opportunità di consulenza all'interno del Circolo - afferma la dirigente scolastica Maria Stella Grandi - offre un importante momento di confronto per famiglie e insegnanti, un ausilio per poter af frontare tematiche e problematiche inerenti la crescita, oppure legate all'insuccesso, alla dispersione scolastica, al bullismo, ma anche alle piccole quotidiane difficoltà emotive che accompagnano il processo formativo dei bambini. Lo sportello è una preziosa possibilità, per le figure educative che ruotano attorno al bambino, di individuare problemi e possibili soluzioni, attraverso l'attività di consulenza con personale competente".

Lo Sportello è indirizzato a genitori e insegnanti delle classi di Scuola primaria e delle sezioni di Scuola dell’infanzia del primo circolo di Cesenatico, attraverso colloqui individuali, affinché si possano approfondire tematiche relative alle piccole e grandi difficoltà della crescita. L'attività di consulenza è affidata al dottor Andrea Bilotto, psicologo e psicoterapeuta sistemico familiare, e si terrà presso i locali della scuola primaria Ada Negri, da novembre 2019 a maggio 2020.

Il servizio fornisce consulenza gratuita per un massimo di tre incontri annuali e informazioni sulle risorse offerte dal territorio per l'eventuale prosecuzione dell'intervento. Occorre fissare un appuntamento chiamando il numero 333/3591019, nelle giornate di martedì dalle 15,30 alle 16,30, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11. "Anche quest’anno - afferma l’insegnante Elena Fabbri, referente del progetto - è possibile usufruire di questo importante servizio ed è anche grazie al prezioso contributo fornito dalla banca Romagna banca Credito cooperativo che continua a credere nel nostro progetto".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Uno sportello di ascolto per gli studenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento