Dal Mondo
stampa

terrorismo

Attentato a Strasburgo con morti e feriti. L'europarlamentare di Cesenatico Damiano Zoffoli bloccato all'interno del parlamento. Aggiornamenti

Siamo bloccati qua dentro, dice Zoffoli e manda un messaggio drammatico di una collega in centro a Strasburgo, bloccata in un ristorante

La postazione di Damiano Zoffoli all'Europarlamento di Strasburgo

Torna la paura in Europa con l'attentato di questa sera per le strade di Strasburgo mentre era in corso la riunione plenaria del Parlamento europeo.

Al momento le agenzie danno notizie frammentarie. La Polizia francese, hanno riferito al Tg2, parla di un morto e sei feriti. L'attentatore sarebbe ancora in fuga.

Raggiunto via whatsapp, l'europarlamentare Damiano Zoffoli, di Cesenatico, ha riferito di essere bloccato come tutti i suoi colleghi, all'interno del Parlamento europeo. "Non possiamo uscire - ha scritto -. Siamo in contatto con i colleghi in centro chiusi nei locali". Poi ha inoltrato un messaggio della collega Simona Bonafè. Questo il testo: "Sono ancora qui al buio sotto al tavolo, chiusa dentro al ristorante. Però vedo le luci della volante fuori e sono tranquilla. Vi assicuro che è terribile".

"Ancora non possiamo muoverci - ha aggiunto poco fa Zoffoli -. Solo telefonate a famiglia e amici".

########

Aggiornamento alle 23,00

Secondo gli ultimi aggiornamenti dell'Ansa, i morti sarebbero due e i feriti 11.

L'attentatore non sarebbe ancora stato catturato.

###########

Aggiornamento delle 23,20

Raggiunto ancora l'europarlamentare di Cesenatico Damiano Zoffoli che conferma di essere ancora bloccato all'interno del parlamento europeo perchè ci sarebbe in corso, dice testualmente, "una seconda operazione di cui non sappiamo nulla". 

##################

Aggiornamento delle 7,05

Secondo le ultima notizie, le prime di questa mattina, i morti dell'attentato di ieri sera sarebbero tre, forse due attentatori, e i feriti 12. Identificato l'attentatore. Sarebbe un francese di origini nordafricane, 29 anni, già finito in carcere e già segnalato come elemento radicalizzato. lo riferisce l'agenzia Ansa.

L'europarlamentare Damiano Zoffoli ieri sera poco prima della mezzanotte ci aveva girato un messaggio di un'altra collega, Pina Picierno. Questo il testo: "Qui stiamo con gli elicotteri in testa e la Polizia che spara. Clima surreale".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Attentato a Strasburgo con morti e feriti. L'europarlamentare di Cesenatico Damiano Zoffoli bloccato all'interno del parlamento. Aggiornamenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento