Dall'Italia
stampa

Alluvione e frane

Comitati alluvionati, insieme per chiedere commissioni speciali

La richiesta dei gruppi di Cesena, Forlì, Faenza e Ravenna

foto: Comitato alluvionati

I Comitati alluvionati di Cesena, Forlì, Faenza e Ravenna, in una nota congiunta, fanno saper che si sono riuniti "con il fine di condividere le iniziative utili a fronteggiare tutte le problematiche che di recente hanno colpito il territorio romagnolo (alluvioni e frane)".

Scrivono i Comitati: "Siamo fortemente convinti che occorra coinvolgere tutti i cittadini per raccogliere e condividere il maggior numero di informazioni utili a supportare le famiglie ancora oggi in difficoltà, analizzando i problemi e soprattutto riprogettando il territorio. Un’analisi puntuale e inclusiva può aiutarci a prevenire o attenuare eventi, come alluvioni e frane, che potrebbero essere ripetibili, ma con un’attenta prevenzione di certo di minor impatto".

Gli alluvianti chiedono ai rispettivi territori "l'istituzione di commissioni speciali di emergenza dedicate al tema alluvione e frane, pubbliche e che prevedano il coinvolgimento di esperti a supporto dei consiglieri comunali, oltre ad audizioni e ascolto dei comitati cittadini, associazione e portatori di interessi" nel segno della massima trasparenza.

La richiesta sarà inoltrata ai sindaci, alla presidenza della Regione, al commissario Figliuolo e al presidente dell'Unione delle province d'Italia De Pascale. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Comitati alluvionati, insieme per chiedere commissioni speciali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento