Dall'Italia
stampa

meteo

Con il week-end arrivano i temporali

Dal pomeriggio di domani, sabato 11 luglio, prevista una marcata instabilità, con fenomeni anche intensi, su tutto il territorio regionale

Allerta meteo emessa il 10 luglio

Meteo instabile nel fine settimana. Il servizio dei Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha appena emesso una nuova allerta meteo "giallla", per temporali, relativa all'intero territorio regionale.

Nella seconda parte della giornata di sabato 11 luglio una saccatura in discesa dal settore alpino porterà condizioni di marcata instabilità su tutta la regione. Durante il pomeriggio temporali anche intensi potranno interessare in modo irregolare tutta la regione, in particolare il settore occidentale e le zone di pianura settentrionali.

Nella sera-notte i fenomeni temporaleschi, associati al passaggio di sistema frontale che attraverserà la regione spostandosi da nord verso sud, saranno più diffusi e interesseranno prevalentemente il settore centro-orientale della regione.

Oltre alle raffiche di vento associate agli eventi temporaleschi, la Protezione civile segnala un aumento della ventilazione di bora durante la sera-notte, con venti che sul settore nord-orientale e costiero della regione potranno raggiungere intensità di 60-70 Km/h (Beaufort 8) con raffiche di intensità superiore.

Situazione in miglioramento nella giornata di domenica 12 luglio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Con il week-end arrivano i temporali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento