Dall'Italia
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, da Agrintesa, Alegra, Brio e Valfrutta Fresco 150 mila euro alla Protezione civile

Sono stati depositati questa mattina e saranno immediatamente disponibili per l’acquisto di attrezzature e presidi essenziali per fronteggiare l’emergenza Covid-19

Lavorazione ai tempi del Covid-19

Gesto solidale di Agrintesa, cooperativa agricola romagnola con sede a Faenza e delle tre società commerciali di riferimento, Alegra, Brio e Valfrutta Fresco (business unit di Apo Conerpo). In rappresentanza di tutti i dipendenti e dei soci produttori, concentrati principalmente in Romagna ma presenti su tutto il territorio del Paese, hanno deliberato lo stanziamento complessivo di 150.000 euro a sostegno delle attività della Protezione civile nazionale, in prima linea nella lotta contro l’epidemia di Coronavirus.

"Una cifra importante - commentano dalla cooperativa - che arriva in un momento di grande difficoltà e straordinarietà per il mondo ortofrutticolo nazionale e romagnolo in particolare. Ad aggravare una situazione di emergenza, in cui Agrintesa e le società commerciali sono impegnate nel gestire un difficile equilibrio fra sicurezza dei propri soci e dipendenti e la necessità di continuare a fornire prodotti alimentari essenziali per la popolazione, sono giunte le gelate del 24 marzo che hanno messo in seria difficoltà numerose aziende agricole".

I 150.000 euro messi a disposizione della Protezione civile sono stati depositati questa mattina e saranno immediatamente disponibili per l’acquisto di attrezzature e presidi essenziali per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, da Agrintesa, Alegra, Brio e Valfrutta Fresco 150 mila euro alla Protezione civile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento