Dall'Italia
stampa

#iorestoacasa

Coronavirus, dagli agricoltori Cia un portale per consegne a domicilio

L’obiettivo principale di Cia è consegnare agli anziani prodotti genuini, tutelandoli da truffe e tentativi di raggiri

Coronavirus, dagli agricoltori Cia un portale per consegne a domicilio

Carne, latte, frutta, verdura, olio, vino, pasta e tanto altro. Con un semplice clic, dalle aziende agricole alle tavole degli italiani, grazie al nuovo portale di Cia - Agricoltori italiani. Nella mappa online anche aziende cesenati, pronte a rifornire i cittadini di prodotti della terra e piatti tipici.  

L’obiettivo principale di Cia è consegnare agli anziani prodotti freschi, tutelandoli da truffe e tentativi di raggiri. Il progetto intende essere anche un contributo alla lotta contro l’isolamento.  

Il sito https://iprodottidalcampoallatavola.cia.it , online da ieri, consente a tutti, restando a casa, di acquistare e consumare, ogni giorno, i prodotti freschi della terra, ma anche prelibatezze e piatti della tradizione, con la garanzia di qualità assicurata da Cia.

Bastano pochi secondi per individuare la regione d’interesse, l’azienda più vicina e scegliere le materie prime di stagione o i prodotti, che gli agricoltori consegneranno a domicilio nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dal governo per contenere la diffusione del Coronavirus. La lista delle aziende agricole è in continuo aggiornamento, pertanto Cia invita a consultare periodicamente l'elenco.  

Per garantire i consumatori ed evitare le truffe, al momento dell’acquisto, sarà consegnata una parola d’ordine da utilizzare al ricevimento della spesa.  

Cia - Agricoltori italiani offre questo servizio grazie alla collaborazione delle sue associazioni: al femminile (Donne in campo), giovani (Agia), pensionati (Anp), per la vendita diretta (la Spesa in campagna) e agrituristica (Turismo verde).  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, dagli agricoltori Cia un portale per consegne a domicilio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento