Dall'Italia
stampa

Bandi

Da Confcooperative Romagna 31.000 euro per le nuove imprese

Aperte fino al 31 gennaio 2024 le iscrizioni al bando di StartCoop 2023

 Da Confcooperative Romagna 31.000 euro per le nuove imprese

Pubblicato il bando per la terza edizione di StartCoop, le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 gennaio 2024.

Per l'edizione StartCoop 2023 sono stati messi a disposizione servizi e finanziamenti per un valore complessivo di 31.000 euro. La somma andrà ai quattro progetti di impresa cooperativa valutati più interessanti in tutta la Romagna.

Possono candidarsi al bando gruppi di persone, almeno 3, che abbiano un progetto imprenditoriale credibile e realizzabile dal punto di vista tecnico, economico e finanziario. Il gruppo deve aver già costituito o deve essere intenzionato costituire un’impresa cooperativa in Romagna nel corso del 2023. Inoltre è necessario che il gruppo abbia fatto domanda di ammissione o sia già associato a Confcooperative Romagna.

Coloro che si aggiudicheranno il bando riceveranno una parte di contributo economico diretto a cui si aggiungono servizi assicurativi, servizi di comunicazione e promozione del proprio business, sconti sulla formazione, servizi giuridici e societari, vantaggi sui servizi amministrativi e consulenza per l’accesso al credito. Alla prima impresa classificata verranno erogati finanziamenti e servizi per un valore di 10.000 euro, alla seconda di 8.000 euro, alla terza di 7.000 euro e alla quarta classificata di 6.000 euro.

I criteri di valutazione su cui la commissione baserà il proprio giudizio sono: fattibilità del progetto, prospettive occupazionali, innovazione e sostenibilità.

Tutti i dettagli su https://startcoop.it. 

Startcoop 2023 è promosso da Confcooperative Romagna in collaborazione con Linker Romagna, Irecoop Emilia-Romagna e Assimoco - agenzie territoriali della Romagna ed è reso possibile grazie al contributo di Romagna banca, Bcc romagnolo, la Bcc ravennate, forlivese e imolese e Riviera banca.

Per informazioni contattare Silvia Pirini Casadei all'indirizzo mail info@startcoop.it o al numero 340 8357442.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Da Confcooperative Romagna 31.000 euro per le nuove imprese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento