Dall'Italia
stampa

Emilia-Romagna

Due giorni di allerta per temporali e smottamenti

Previste forti piogge nella notte

Due giorni di allerta per temporali e smottamenti

Emessa da Agenzia regionale Arpae e Protezione civile una nuova allerta meteo.Rispetto a quella emessa ieri, viene innalzato il livello di allerta in collina e montagna.

Per oggi, sabato 24 settembre, in Romagna lo stato di allerta è di livello giallo per temporali. Più delicata la situazione dal punto di vista idro-geologico, con allerta arancione nelle zone montane e collinari, gialla in pianura. In montagna e collina il livello di attenzione è giallo anche per i corsi d'acqua.

Domani, domenica 25, nessuna criticità da temporali. Il livello d'allertà è comunque di livello giallo in tutta la Romagna per quanto riguarda i corsi d'acqua, e giallo per criticità idrogeologiche in collina e in montagna.

Le previsioni attendono una forte pioggia notturna: "Nella sera-notte tra la giornata di sabato 24 e domenica 25 settembre sono previste precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio temporalesco, sul settore collinare e montano centro-orientale che possono generare diffusi ruscellamenti lungo i versanti, innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua e localizzati fenomeni franosi. Le precipitazioni si esauriranno nelle prime ore di domenica 25 settembre".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Due giorni di allerta per temporali e smottamenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento