Dall'Italia
stampa

Solidarietà

Gli auguri di Natale di Regione e Figc al "Bufalini"

Questa mattina la visita alla Pediatria del nosocomio cesenate

La delegazione in visita alla Pediatria del "Bufalini"

La Regione Emilia-Romagna ha fatto nuovamente squadra insieme al Settore giovanile e scolastico Figc e ai dilettanti del Crer Lnd per regalare un sorriso ai giovani in vista del Natale. Si è rinnovato questa mattina l’appuntamento presso i reparti di Pediatria di alcuni ospedali regionali. Alle 9 la delegazione si è recata in visita all’ospedale "Bufalini" di Cesena.

“Vi porto il ringraziamento del presidente Bonaccini - ha detto Giammaria Manghi, capo della Segreteria politica della presidenza della Regione Emilia-Romagna - per lo sforzo che state portando avanti in questa stagione di emergenza. Si tratta di un’iniziativa che ha il compito di fare incontrare Figc, Regione e reparto Pediatria. Un'iniziativa che si inserisce all'interno del progetto della Carta etica dello sport. Tra i valori che lo sport può veicolare ci sono anche quelli di attenzione e solidarietà nei confronti degli altri. Grazie anche al Cesena Calcio, la dimensione del calcio professionistico diventa decisiva in questa testimonianza”.

Massimiliano Rizzello, coordinatore regionale Settore giovanile e scolastico Figc, ha detto: “È un’iniziativa iniziata lo scorso anno, un modo per fare squadra. Vogliamo regalare un sorriso a questi bambini, cercando con lo sport, e con il calcio in particolare, di allietare queste festività. Grazie per quello che fate”.

Dopo il saluto di Simone Alberici, presidente Crer Lnd, è intervenuto il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, che ha ricordato: “Questo reparto ospedaliero è al centro delle nostre attenzioni. Sappiamo della delicatezza delle operazioni fatte qui. Ci fa piacere portare un sorriso ai bambini sotto Natale. La pediatria riesce ad attrarre vicinanza. La sofferenza dei bambini tocca tutti. So che da qui ad Epifania ci saranno altre occasioni per mostrare questa vicinanza: ognuna di queste iniziative è importante e gradita da tutti. Saranno contenti anche i genitori dei bambini più piccoli, che tra qualche tempo guarderanno a magliette e palloni donati con maggiore gioia".

A fare gli onori di casa il dottor Marcello Stella, direttore Uo Pediatria e terapia intensiva neonatale, che ha aggiunto: “Ringrazio a nome mio, della direzione generale dell’Azienda della Romagna e di tutti i colleghi della Peditria e Terapia intensiva neonatale pediatrica, la Regione Emilia Romagna, la Figc e la Lega Calcio, per la visita di oggi, per i doni molto apprezzati dai bambini e per la vicinanza e la sensibilità delle istituzioni, in un momento di particolare difficoltà, che durante le festività diventa ancora più doloroso per le famiglie dei bambini ricoverati”.

Presenti alla visita anche Paola Salomoni, assessore regionale alla Scuola, Monica Rossi, sindaco di Mercato Saraceno e consigliere provinciale, Massimo Bulbi, consigliere regionale, i calciatori del Cesena Nicola Rigoni e Simone Missiroli, oltre ai dirigenti Moreno Xebi, Aurelio Manuzzi e Matteo Visani.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli auguri di Natale di Regione e Figc al "Bufalini"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento