Sport
stampa

Solidarietà

Cesena FC al fianco della Pediatria del Bufalini

Il club bianconero ha donato uova di Pasqua benefiche ai bambini ricoverati

La donazione

Si rinnova la collaborazione tra il Cesena FC e l’ospedale Bufalini. Nei giorni scorsi una rappresentanza di calciatori della prima squadra, accompagnati dal club manager Alberto Santarelli, ha fatto visita ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti di pediatria, day hospital e terapia intensiva neonatale e pediatrica. I nove calciatori presenti - Andrea Ciofi, Nicolò Bianchi, Marco Calderoni, Simone Corazza, Mario Mercadante, Luca Lewis, Giacomo Zecca, Stiven e Cristian Shpendi - hanno portato in dono le uova di Pasqua brandizzate con il simbolo del cavalluccio, ma soprattutto un sorriso ai bambini ricoverati. Lo rende noto il Club attraverso un comunicato stampa.

L’iniziativa è stata condotta in collaborazione con l’associazione All Together Charity, che il prossimo 17 giugno compirà il primo anno di vita e che è nata proprio con lo scopo di aiutare il reparto di pediatria del Bufalini. Anche in questo caso, il ricavato delle uova realizzate dall’associazione e acquistate dal club bianconero sarà devoluto in beneficenza per sostenere il progetto “Pediatria a misura di bambino” creato nel 2005 con l’obiettivo di aiutare i piccoli pazienti ricoverati nel reparto pediatrico a superare con minor angoscia la malattia e il percorso di cura.

Ad accogliere la delegazione bianconera erano presenti il dottor Marcello Stella, direttore del reparto, la coordinatrice infermieristica Alice Rasi, Elisabetta Montesi direttrice Uo accoglienza, marketing e Fundraising, insieme alla collaboratrice Manuela Guido. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena FC al fianco della Pediatria del Bufalini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento