Dall'Italia
stampa

Lutto nei media cei

Morto improvvisamente il giornalista Marco Deriu, tra i commentatori dell'agenzia Sir

Il direttore Vincenzo Corrado: "Ci mancheranno la sua competenza e la sua professionalità"

Foto agensir.it

Una notizia tragica che colpisce anche il Sir e il molndo dei settimanali diocesani. Ieri è improvvisamente morto, a Lecco, Marco Deriu, giornalista e docente universitario, già direttore responsabile del settimanale “Il Resegone”. Aveva 51 anni, era sposato e padre di due figli.

Figlio del magistrato Luciano Deriu, morto qualche anno fa, era stato anche direttore responsabile della rivista “Media Education. Studi, ricerche, buone pratiche”. In ambito accademico ha insegnato teoria e tecnica delle comunicazioni di massa all’Università Cattolica di Milano (sede di Brescia) ed etica e deontologia dell’informazione e della comunicazione al Master in giornalismo nello stesso Ateneo, presso cui ha insegnato anche teoria dell’informazione ed è stato titolare del laboratorio di analisi dei media. Ha insegnato, inoltre, etica dei media all’Università di Macerata.

“Marco – dichiara Vincenzo Corrado, direttore del Sir – collaborava con l’Agenzia da molti anni. Puntuale, preciso e mai scontato, era molto apprezzato dai settimanali diocesani, per i quali curava una rubrica di critica televisiva. Nel tempo ho avuto modo di conoscere e d’imparare dalla sua capacità di leggere i fenomeni mediatici. Mancheranno la sua professionalità e la sua competenza. Ai familiari di Marco l’affettuoso abbraccio e le condoglianze di tutta la redazione del Sir”.

Alle condoglianze si associa anche il Corriere Cesenate e in particolare il nostro direttore, Francesco Zanotti, che da anni conosceva e apprezzava Marco Deriu.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Morto improvvisamente il giornalista Marco Deriu, tra i commentatori dell'agenzia Sir
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento