Dall'Italia
stampa

amministrazioni locali

Quattro progetti cesenati finanziati dalla Regione

Il tema è la partecipazione dei cittadini

foto atrchivio

Dal bando "Partecipazione" della Regione Emilia-Romagna arrivano risorse per il territorio. Lo rende noto alla stampa la consigliera regionale Lia Montalti.

Sono stati finanziati tutti e quattro i progetti presentati dai Comuni della provincia di Forlì-Cesena con uno stanziamento complessivo di 60mila euro per il Comune di Cesena con “Avanti c’è spazio!”, per i Comuni di Gambettola e Bertinoro con i progetti “Gambettola Green” e “Il futuro con un piano. Vivere in territori sostenibili, resilienti, evoluti”, e il Comune di Mercato Saraceno con “Mercato trifase. Trasmissione di conoscenza. Partecipazione digitale. Riconoscimento dei luoghi di comunità”.

Commenta la Montalti: “Molti dei progetti finanziati nascono già da un coinvolgimento dei cittadini, trasformando in proposta le idee nate nei quartieri e nel territorio. A Cesena, per esempio, ci sono molti luoghi e spazi che potranno tornare a essere il cuore delle comunità e punti di riferimento per la stagione della ripartenza a livello locale”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Quattro progetti cesenati finanziati dalla Regione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento