Dall'Italia
stampa

Meteo

Temporali sparsi in regione

Domani, giovedì 15 giugno, coda del maltempo. Poi il miglioramento

Allerta meteo

Ultimi fuochi dell'allerta meteo in Romagna. Per il pomeriggio di oggi, mercoledì 14 giugno, il servizio regionale di Protezione civile prevede condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali localmente di forte intensità, più probabili sui rilievi, con precipitazioni intense che possono generare innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua e, sui versanti, fenomeni franosi e di ruscellamento.

Con particolare riferimento al settore centro-orientale non si escludono allagamenti delle aree urbane dovuti al non totale ripristino della rete fognaria e nella parte collinare permane la possibilità di evoluzione dei dissesti che si sono innescati nelle ultime settimane. Permangono inoltre condizioni di criticità localizzate nella pianura bolognese (con particolare riferimento ai territori di Molinella e Budrio) e ravennate per la difficoltà di smaltimento delle acque che gravano sul reticolo secondario e di bonifica e per possibili problemi di tenuta arginale.

Nuova allerta meteo

Nuova allerta meteo

Per la giornata di domani, giovedì 15 giugno, si prevede la possibilità di temporali sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità, più probabili sui rilievi e nelle ore pomeridiane. Nelle zone montane non si escludono localizzati fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, e permane la possibilità di evoluzione dei dissesti che si sono innescati nelle ultime settimane. Tempo in miglioramento da venerdì 16 giugno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Temporali sparsi in regione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento