Dall'Italia
stampa

promozione

Turismo. "Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Niente di più vicino!", la Riviera dell'Alto Adriatico si promuove sul mercato tedesco

L'assessore Corsini: "Con la campagna vaccinale a tappeto di lavoratori e operatori del turismo e il Green Pass europeo, pronti ad accogliere famiglie e turisti della Germania in totale sicurezza"

Turismo. "Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Niente di più vicino!", la Riviera dell'Alto Adriatico si promuove sul mercato tedesco

Insieme per promuovere sul mercato tedesco le spiagge dell’Alto Adriatico: da Lignano Sabbiadoro e Grado al Golfo di Trieste, dalla Costa Veneziana alla Riviera Romagnola. 

Continua la collaborazione tra le Regioni Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, che proprio in questi giorni stanno lanciando sul più famoso sito di previsioni meteo – Wetter.Com – e sul network di canali tv tedeschi Pro 7 / Sat 1, uno spot per invitare famiglie e turisti della vicina Germania a trascorrere le prossime vacanze sulle nostre spiagge. 

“Romagna, Venetien und Friaul Julisch Venetien. Italienische Adria. Nichts liegt näher!”, ovvero "Romagna, Veneto e Friuli Venezia-Giulia. La Riviera Adriatica Italiana. Niente di più vicino!" è il messaggio contenuto nello spot di 20 secondi che, fino al 18 luglio, comparirà con 1.500 passaggi sulla web tv di “Wetter.com  e 1.200 passaggi televisivi su canali tv nazionali privati generalisti (PRO 7, SAT 1 , KABEL EINS) e specializzati (SIXX, Sat 1 GOLD, PRO 7 MAXX, Kabel 1 Doku), con un programmazione mattutina dalle 6 alle 9, dalle 17 alle 20 e dalle 20 alle 23, le fasce orarie più strategiche che garantiranno 115 milioni di contatti complessivi. Lo rende noto la Regione con un comunicato inviato alla stampa. 

Torna con la nuova campagna di comunicazione, il sodalizio avviato lo scorso anno tra le tre Regioni dell’Alto Adriatico per far fronte tutti insieme alle conseguenze della pandemia, sostenere le rispettive industrie turistiche, duramente colpite dai lunghi lockdown, e promuovere così soggiorni in sicurezza sui nostri litorali, da sempre tra le mete preferite dei turisti tedeschi.  

“Con la campagna vaccinale di tutto il personale turistico emiliano-romagnolo in corso - sottolinea l’assessore regionale al Turismo dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini - e gli efficaci protocolli di sicurezza applicati già lo scorso anno a tutti i comparti della vacanza, la Riviera Romagnola è pronta ad accogliere i turisti tedeschi in totale sicurezza. E anche in tranquillità, grazie al Green Pass approvato dall’Unione Europea che solleva dall’obbligo di quarantena al rientro dalle vacanze. Questa campagna condivisa si muove nel solco della promozione televisiva della Romagna avviata in Germania a fine aprile e la rafforza, con un efficace messaggio all’insegna del turismo di prossimità”.  

Inoltre, come per lo scorso anno, è prevista anche una campagna onlinesul sito di Wetter.com  con “traffic driver”, ovvero banner che rimandano a un’apposita landing page “Für Ihren Urlaub an der Adria” (“Per la sua vacanza sulla Riviera Adriatica”) dedicata all’offerta di vacanza delle tre Regioni e con rimandi ai rispettivi portali turistici.

L’operazione si basa su un accordo triennale tra Friuli Venezia-Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna con un investimento annuale di 300mila euro (100mila per ogni Regione) per azioni con un controvalore pari a 1,7 milioni di euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Turismo. "Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Niente di più vicino!", la Riviera dell'Alto Adriatico si promuove sul mercato tedesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento