C6
Consiglio dei Cardinali “on line” con papa Francesco
I porporati hanno fatto il punto sulla redazione del testo della nuova Costituzione apostolica. Prossimo incontro in febbraio
Anche Papa Francesco ha partecipato al previsto incontro del Consiglio dei cardinali, collegandosi da Casa Santa Marta. A renderlo noto è la Sala Stampa della Santa Sede, precisando che l’incontro si è tenuto ieri pomeriggio e “anche in questo caso, a causa della situazione sanitaria, si è svolto online”.
Si sono collegati i cardinali Óscar A. Rodríguez Maradiaga, Reinhard Marx, Sean Patrick O’Malley, Oswald Gracias e Fridolin Ambongo Besungu, mentre dal Vaticano si sono connessi i cardinali Pietro Parolin e Giuseppe Bertello e il segretario del Consiglio, monsignor Marco Mellino.
Dopo un breve saluto del Santo Padre – informa la sala stampa vaticana – è stato presentato ai partecipanti il nuovo membro del Consiglio, il cardinale Ambongo Besungu, arcivescovo Metropolita di Kinshasa, e “sono stati offerti alcuni contributi sulla vita della Chiesa nei diversi continenti, particolarmente nella presente situazione sanitaria”.
Il segretario del Consiglio ha sintetizzato i passi fatti nella redazione del testo della nuova Costituzione Apostolica, “mentre nel frattempo sono allo studio le osservazioni, gli emendamenti e le proposte giunte dai Dicasteri interpellati nei mesi scorsi”.
Il prossimo incontro è fissato per il mese di febbraio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento