Agenda
Papa Francesco il 19 novembre presiede la Messa per la Giornata mondiale dei poveri
Diffuso anche il programma del viaggio a Dubai, dall'1 al 3 dicembre
Il 19 novembre, XXXIII domenica del Tempo ordinario, alle 10, nella basilica di San Pietro, il Papa presiederà la celebrazione eucaristica, in occasione della Giornata mondiale dei poveri. A renderlo noto è oggi l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche pontificie. Si tratta della settima edizione della Giornata, istituita dal Santo Padre nell’anno del Giubileo straordinario sulla misericordia. Il tema: “Non distogliere lo sguardo dal povero” (Tb 4,7).
Diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede anche il programma del viaggio apostolico a Dubai dall'1 al 3 dicembre prossimi, per partecipare alla Cop28.
Venerdì 1 dicembre, alle 11,30, l’aereo con a bordo il Santo Padre partirà dall’aeroporto di Fiumicino, con arrivo previsto a Dubai per le 20,25, ora della cerimonia di accoglienza. Sabato 2 dicembre, alle 10, il Papa interverrà alla Cop28 presso l’Expo City. Alle 10,30 sono in programma alcuni incontri privati bilaterali, che continueranno anche nel pomeriggio, a partire dalle 15,30. Domenica 3 dicembre, Papa Francesco alle 9 inaugurerà il “Faith Pavillon” presso l’Expo City e pronuncerà un saluto. Alle 10,15 la partenza dall’aeroporto di Dubai, con arrivo previsto a Roma Fiumicino alle 14,40.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento