Diocesi
stampa

Dottrina sociale della Chiesa

Al cuore della democrazia con Marco Tarquinio

Mercoledì 28 febbraio a Cesena inizia la Scuola diocesana di Dottrina sociale della Chiesa

Foto Siciliani Gennari /SIR

Marco Tarquinio a Cesena. Sarà in città mercoledì 28 febbraio per l’avvio della serie di incontri proposti come Scuola diocesana di Dottrina sociale della Chiesa. Il tema dell’anno è “Al cuore della democrazia”, in linea con la prossima Settimana sociale dei cattolici italiani che si terrà ai primi di luglio a Trieste. 

L’appuntamento di mercoledì è alle 20,45 nella sala Mondardini del seminario a Cesena, in via del seminario 85. Tarquinio, direttore del quotidiano Avvenire dal 2009 fino allo scorso anno,  affronterà il tema “Siamo più liberi e più in pace oggi?”.

Il secondo incontro, giovedì 14 marzo, sarà tenuto dal cesenate Marco Ramilli, esperto di cybersecurity, che affronterà l’argomento “Intelligenza artificiale: sicurezza, lavoro e diritti”. La terza serata avrà luogo mercoledì 20 marzo. Come relatore interverrà il vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri, su “Cattolici e impegno politico: quale partecipazione e quale ruolo”.
Infine martedì 16 aprile concluderà la serie di incontri l’ex ministro della giustizia e già presidente della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick che parlerà di “Premierato rafforzato, autonomia differenziata e democrazia”.  

Gli incontri, promossi dalla Commissione diocesana Gaudium et spes in collaborazione con il Corriere Cesenate, sono aperti a tutti e avranno inizio alle 20,45.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al cuore della democrazia con Marco Tarquinio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento