Diocesi
stampa

Pastorale sociale

Scuola di dottrina sociale, il primo appuntamento è con Marco Tarquinio

Quattro incontri in seminario. L'ex direttore di Avvenire sarà a Cesena la sera di mercoledì 28 febbraio

Van Gogh, "Il seminatore"

Riparte la Scuola diocesana di Dottrina sociale della Chiesa, sul tema “Al cuore della democrazia”, in vista della prossima Settimana sociale dei cattolici italiani che si terrà ai primi di luglio a Trieste.

Il primo appuntamento sarà con Marco Tarquinio mercoledì 28 febbraio alle 20,45 nella sala Mondardini del seminario, in via del Seminario 85 a Cesena. Tarquinio, già direttore del quotidiano Avvenire, affronterà il tema “Siamo più liberi e più in pace oggi?”.

Il secondo incontro, giovedì 14 marzo, sarà tenuto dal cesenate Marco Ramilli, esperto di cybersecurity, che affronterà l’argomento “Intelligenza artificiale: sicurezza, lavoro e diritti”. La terza serata avrà luogo mercoledì 20 marzo. Come relatore interverrà il vescovo Douglas Regattieri su “Cattolici e impegno politico: quale partecipazione e quale ruolo”.

Infine martedì 16 aprile concluderà la serie di incontri l’ex ministro della giustizia e già presidente della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick che parlerà di “Premierato rafforzato, autonomia differenziata e democrazia”.

Gli incontri, promossi dalla Commissione diocesana Gaudium et spes in collaborazione con il Corriere Cesenate, sono aperti a tutti, avranno inizio alle 20,45 e si terranno nella sala Mondardini del seminario di Cesena.

***

In allegato, il manifesto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Scuola di dottrina sociale, il primo appuntamento è con Marco Tarquinio
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento