Diocesi
stampa

commissione diocesana gaudium et spes

Al via la Scuola di Dottrina sociale della Chiesa. Iscrizioni ancora aperte, fino a domani sera

Domani sera alle 21 la prima lezione del nuovo ciclo. Interverrà il vescovo Douglas su "Il disegno di Dio per l'umanità: evangelizzazione e Dottrina sociale della Chiesa"

Foto archivio Corriere Cesenate. Una serata della Scuola del 2018

Tornare sui banchi di scuola. Lo abbiamo scritto anche nei giorni scorsi. L’invito è rivolto a chi è appassionato di politica e desidera conoscere la Dottrina sociale della Chiesa. Riparte un nuovo ciclo di Scuola diocesana, al terzo anno consecutivo.

Le lezioni, tutte alle 21, prenderanno il via martedì 4 febbraio e si concluderanno il 3 marzo con un incontro pubblico che si terrà nella sala “Cacciaguerra” del Credito cooperativo romagnolo. Questo evento è promosso in collaborazione con la società benefit SaraCirone group evoluzione responsabile di impresa e il settimanale di informazione Corriere Cesenate.

La prima lezione sarà tenuta dal vescovo Douglas Regattieri su "Il disegno di Dio per l'umanità: evangelizzazione e Dottrina sociale della Chiesa".

Poi di seguito si avvicenderanno, ogni martedì, il sociologo Ivo Colozzi sui principi di sussidiarietà e solidarietà; l'economista Stefano Zamagni su "bene comune e destinazione universale dei beni". Il direttore dell'Ufficio Cei per la comunicazioni sociali, Vincenzo Corrado, interverrà su "La Dottrina sociale della Chiesa e la realtà contemporanea". Infine, come anticipato, il convegno su "Il capitale umano. Le relazioni nelle organizzazioni".

Sede e contatti, Seminario diocesano, via del seminario, 85 - Cesena. Email: pastoralesociale@cesena-sarsina.chiesacattolica.it; Cell. 338 46 49 668.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via la Scuola di Dottrina sociale della Chiesa. Iscrizioni ancora aperte, fino a domani sera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento