Diocesi
stampa

Gaudium et Spes

Al via la Scuola di Dottrina sociale della Chiesa. Iscrizioni aperte

Tornare sui banchi di scuola. L’invito è rivolto a chi è appassionato di politica e desidera conoscere la Dottrina sociale della Chiesa. Riparte un nuovo ciclo di Scuola diocesana, al terzo anno consecutivo

Una lezione del 2018 alla scuola diocesana DSC

Tornare sui banchi di scuola. L’invito è rivolto a chi è appassionato di politica e desidera conoscere la Dottrina sociale della Chiesa. Riparte un nuovo ciclo di Scuola diocesana, al terzo anno consecutivo.

Le lezioni, tutte alle 21, prenderanno il via martedì 4 febbraio e si concluderanno il 3 marzo con un incontro pubblico che si terrà nella sala “Cacciaguerra” del Credito cooperativo romagnolo. Questo evento è promosso in collaborazione con la società benefit SaraCirone group evoluzione responsabile di impresa e il settimanale di informazione Corriere Cesenate.

La prima lezione sarà tenuta dal vescovo Douglas Regattieri su "Il disegno di Dio per l'umanità: evangelizzazione e Dottrina sociale della Chiesa".

Poi di seguito si avvicenderanno, ogni martedì, il sociologo Ivo Colozzi sui principi di sussidiarietà e solidarietà; l'economista Stefano Zamagni su "bene comune e destinazione universale dei beni". Il direttore dell'Ufficio Cei per la comunicazioni sociali, Vincenzo Corrado, interverrà su "La Dottrina sociale della Chiesa e la realtà contemporanea". Infine, come anticipato, il convegno su "Il capitale umano. Le relazioni nelle organizzazioni".

Sede e contatti, Seminario diocesano, via del seminario, 85 - Cesena. Email: pastoralesociale@cesena-sarsina.chiesacattolica.it; Cell. 338 46 49 668.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via la Scuola di Dottrina sociale della Chiesa. Iscrizioni aperte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento