Diocesi
stampa

amarcord

Da Youtube salta fuori un inedito direttore

Nel video, il piccolo Zanotti accenna alla casa della nonna "che abita lontano". Quel lontano è la frazione cesenate di Bulgarnò dove, allora, il fornaio Carlo Zammarchi sfornava pane fragrante ogni giorno

Nella foto, uno spezzone del filmato

Scovato per caso, è saltato fuori dalla rete un video (al link qui sotto) con il nostro direttore, Francesco Zanotti, come protagonista. Il merito è di un'amica del direttore e del nostro giornale, compagna di classe delle medie, Emanuela Rasi, che ha tirato fuori dal cilindro questa chicca, pensando a una somiglianza...

Nulla di che, se non che il filmato della Rai risale al 1967. E Zanotti, che frequentò la prima e la seconda elementare nelle scuole di via XX settembre a Como, venne intervistato per un servizio che andò in onda alcuni giorno dopo in cui si parlava di pane e di alimentazione. "A scuola - ricorda il direttore - venne una troupe che mi pare fosse della sede Rai di Milano. Fecero diverse domande a noi bambini e ci avvisarono che la trasmissione sarebbe andata in onda qualche giorno dopo. La vera sorpresa fu scoprire il mio spezzone venne scelto per la puntata in questione".

Nel video, il piccolo Zanotti accenna alla casa della nonna "che abita lontano". Quel lontano è la frazione cesenate di Bulgarnò dove, allora, il fornaio Carlo Zammarchi sfornava pane fragrante ogni giorno.

Ora quel video gira su Youtube e ha collezionato oltre 777 mila visualizzazioni, rilanciato dal sito "la cucina di Nawal".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Da Youtube salta fuori un inedito direttore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento