Diocesi
stampa

lutto nel clero

I confratelli in memoria di don Guido Rossi: "Sapeva vedere con il cuore"

Il ricordo dei compagni di seminario

I confratelli in memoria di don Guido Rossi: "Sapeva vedere con il cuore"

"Aveva un grande cuore. Pensava con il cuore, vedeva con il cuore, sentiva con il cuore, parlava con il cuore, agiva con il cuore sia quando diceva Sì sia quando era costretto a dire No”. Con queste parole don Piero Teodorani ricorda l’amico don Guido Rossi compagno nei 13 anni di seminario e dei oltre 50 anni di vita sacerdotale.

Tra gli amici di sempre don Primo Battistini, missionario in Brasile per 50 anni e anch’egli compagno di ordinazione di don Rossi.

“L’amicizia con don Guido è stata veramente speciale. Ricordo che quando ho scelto la vita missionaria decidendo di lasciare genitori e fratelli, lui è venuto a casa mia per aiutarmi a superare con delicatezza la fatica del distacco. Don Guido dava sempre sicurezza. Un altro momento speciale risale a quando è venuto a trovarmi in Brasile accompagnando i miei genitori. Mia madre era desiderosa di venirmi a trovare e mio padre invece ricalcitrante. Ma sono partiti. La visita è stata un successo per tutti e così ho vissuto i miei 50 anni in Amazzonia più tranquillo sapendo di avere l’appoggio dei miei genitori. E di tutto questo devo ringraziare don Guido.”

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I confratelli in memoria di don Guido Rossi: "Sapeva vedere con il cuore"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento