Diocesi
stampa

Cesena-Sarsina

Tre appuntamenti diocesani nei prossimi giorni

Giornata per la vita, Giornata della vita consacrata, Giornata del malato

Tre appuntamenti diocesani nei prossimi giorni

La Giornata per la vita

Sabato 6 febbraio alle 18 in Cattedrale benedizione delle mamme in attesa e Battesimi

Libertà, accoglienza e responsabilità sono i temi su cui si concentra il Messaggio della Cei in occasione della 43esima Giornata nazionale per la Vita, che sarà celebrata il 7 febbraio 2021.

Sabato 6 febbraio alle 18, in Cattedrale a Cesena, il vescovo Douglas presiederà la Messa durante la quale conferirà il sacramento del Battesimo e benedirà le mamme in attesa. Alla celebrazione sono particolarmente invitate le famiglie con i bambini.

Domenica 7 febbraio la Giornata per la vita sarà celebrata nelle parrocchie.

La Giornata della vita consacrata

In Cattedrale domenica 7 febbraio alle 18 la Messa sarà celebrata dal vescovo Saranno ricordati i consacrati che celebrano particolari anniversari

Martedì 2 febbraio la Chiesa universale, nel celebrare la solennità della Presentazione di Gesù al Tempio, ha ricordato la vita consacrata. Ogni anno tutte le consacrate e i consacrati della Diocesi Cesena-Sarsina sono invitati a trovarsi insieme per dire con la vita la novità del Regno di Dio, l’essere sua Parola, nell’oggi della storia.

Nonostante la situazione di incertezza legata alla pandemia, anche quest’anno viene proposto questo momento che avrà luogo domenica 7 febbraio in Cattedrale a Cesena.

Alle 17,30 ci sarà la celebrazione del Vespro. Seguirà alle 18 la liturgia Eucaristica presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Saranno ricordati i consacrati che nel corso dell’anno celebreranno il Giubileo di professione: 25esimo, 50esimo e 60esimo di Vita Consacrata.

La Giornata del malato

Giovedì 11 febbraio alle 15,30 celebrazione presieduta dal vescovo nella chiesa parrocchiale di San Domenico Alle 17 Messa nella cappella dell’ospedale Bufalini

Giovedì 11 febbraio ricorre la 29esima Giornata mondiale del malato, con tema (dal Vangelo di Matteo) ‘Uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli’. La relazione di fiducia alla base della cura dei malati”.

Nella giornata il vescovo Douglas presiederà due Messe: alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di San Domenico, a Cesena. La Messa sarà preceduta (alle 15) da alcune testimonianze. Testimonianze e Messa saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Corriere Cesenate.

Alle 17 il vescovo celebrerà nella cappella dell’ospedale “Bufalini”. In questa occasione è particolarmente invitato il personale sanitario.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tre appuntamenti diocesani nei prossimi giorni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento