Rubicone
stampa

elezioni 2024

A Gambettola i 5 stelle prendono le distanze dalla civica "Sicuramente Gambettola"

Mauro Frisoni annuncia l'appoggio del Movimento a Eugenio Battistini, candidato del centro sinistra

Il coordinatore provinciale del Movimento 5 stelle Mauro Frisoni

Durante l'attuale mandato elettorale, vari componenti simpatizzanti il Movimento 5 stelle di Gambettola, hanno fatto parte e appoggiato la lista civica "Sicuramente Gambettola", il cui candidato sindaco era Emiliano Paesani.

Visto che negli ultimi mesi lo scenario politico è cambiato, il Movimento 5 stelle prende nettamente le distanze e lo fa attraverso le parole del coordinatore provinciale Mauro Frisoni.

“Il movimento riconosce a Paesani di aver fatto una corretta opposizione in questi anni - afferma Mauro Frisoni -. Lui ha poi deciso di non continuare con l'attuale progetto, distaccandosi da questa lista civica e andando ad appoggiare, per il prossimo mandato elettorale, una lista di centro destra; questa scelta per il Movimento 5 stelle è inaccettabile, per cui il percorso intrapreso insieme 4 anni fa verrà interrotto alla fine dell'attuale mandato.

Il Movimento - continua Frisoni - dopo la nuova organizzazione territoriale sta proponendo a livello locale i propri temi e obiettivi, al fine di avere un ruolo importante, all’interno dello spazio politico rappresentato dal campo progressista.

Anche a Gambettola quindi, come negli altri comuni della provincia che vanno al voto, si sta aprendo un tavolo programmatico che potrebbe portare al sostegno del candidato del centro sinistra, Eugenio Battistini".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Gambettola i 5 stelle prendono le distanze dalla civica "Sicuramente Gambettola"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento