Rubicone
stampa

25 aprile

A Sorrivoli incontro con il teologo e filosofo Waldemar Boff

Giovedì 25 aprile, omaggio a Ernesto Balducci

A Sorrivoli incontro con il teologo e filosofo Waldemar Boff

Giovedì 25 aprile alle 17.30 al Castello di Sorrivoli si terrà l'incontro con Waldemar Boff, filosofo e teologo, educatore popolare in Brasile nelle favelas di Rio De Janeiro. L'incontro avrà per titolo "Con uno sguardo planetario e globale". L'iniziativa si svolge in occasione del 79esimo anniversario della Resistenza e in omaggio a Ernesto Balducci, sacerdote, religioso, intellettuale e uomo di pace. 

L'incontro è promosso dalla Parrocchia di Sorrivoli, dalla rete Radié Resch e dalla cooperativa Terra dei miti che dedicano l'incontro "con riconoscenza" al religioso cui è dedicato il Centro per la pace di Cesena.

Centrale nella visione e nella pratica di Waldemar Boff è la questione ambientale: la sfida principale nelle scuole popolari e nei centri comunitari da lui fondati è quella di articolare l'ecologia e la povertà attraverso il metodo dell'alfabetizzazione ecologica su base comunitaria, con uno sguardo planetario e globale. 

Al termine, cena alla maniera di Sorrivoli, insieme a Waldemar Boff. Il ricavato della serata andrà a sostenere il progetto "Atividades com criancas", promosso dalla ong Agua doce - servicos populares, diretta e fondata dallo stesso Boff. 

Per informazioni 339 7352626 (Whatsapp).  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Sorrivoli incontro con il teologo e filosofo Waldemar Boff
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento