Rubicone
stampa

libri

Alla Ceccarelli la storia di Lucio Wu Napolitano

Domani 29 marzo a Gatteo incontro con Giovanni Porzio e Rita Quinzio

Alla Ceccarelli la storia di Lucio Wu Napolitano

Si conclude domani, mercoledì 29 marzo alle 21 presso la Biblioteca comunale "G. Ceccarelli" di Gatteo il ciclo “Gatteo incontra l’autore”, dedicato alla scoperta di autori locali e dei loro libri.

Mercoledì 29 marzo il professor Giovanni Porzio, insegnante di lettere della scuola media 'Pascoli' di Gatteo e la moglie Rita Quinzio, anche lei insegnante, presenteranno il loro libro Storia di Lucio Wu Napolitano (Ali Ribelli Edizioni) un racconto di formazione, ambientato fra Napoli e la Romagna.

Laura è una studentessa dell’Università Orientale di Napoli, al primo anno di corso di Lingua cinese, viene dalla Romagna ed ha la passione delle arti marziali, da poco giunta nella grande città del Sud si sente un po’ spaesata ma incontra un gruppo di studenti che attraverso intrecci d’amore e di amicizia si raccontano e raccontano la storia della relazione tra Italia e Cina, soffermandosi in particolare sul personaggio che dà il titolo al libro: Lucio Wu, un giovane cinese giunto nel '700 a Napoli da Pechino per essere formato come missionario, anche lui come lei sospeso tra Oriente e Occidente, tra libertà e dottrina, tra cultura europea/occidentale e cultura cinese.

Ingresso libero.

Per informazioni: Biblioteca 0541 932377

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alla Ceccarelli la storia di Lucio Wu Napolitano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento