Rubicone
stampa

Solidarietà

Dai poeti dialettali 2.500 euro in beneficenza

L'appuntamento che si è tenuto nei giorni scorsi a Sant'Angelo di Gatteo sarà trasmesso in tv domenica 24 marzo

Gatozli a Sant'Angelo

La rassegna Gatózli ha portato 2.500 euro in beneficenza. Sono stati donati all'associazione "Qualcosa di grande per i piccoli" per le loro attività a sostegno e conforto ai bambini in difficoltà nel territorio cesenate. 

Il format promosso dalle associazioni “Te ad chi sit e fiol?”, “Istituto Friedrich Schürr” e “AlmAmedeo” per divulgare il dialetto e la cultura tradizionale romagnola, è andato nei giorni scorsi presso il teatro parrocchiale di Sant'Angelo. La kermesse approdava per la prima volta in territorio di Gatteo, ma è stata anche l'ultima tappa del calendario invernale. Nella serata finale si sono esibiti Francesco Lucchi di Montiano, Francesco Gobbi di Pisignano, Maurizio Cironi Giuliano Biguzzi di Cesena, oltre a Cico & Mary Grace di Castel Bolognese. Inoltre nell'ambito dello spazio dedicato a "Lergh ai zùvan", performance anche del tutor Giorgio Magnani di Longiano che poi ha dato spazio alle giovani Denise Molari di Cesena e Laura Giunchi di Forlì.

La serata è stata condotta dalla montianese Manuela Gori. Nel finale sono saliti sul palco tutti i vari poeti e dicitori che si sono esibiti nelle varie serate della rassegna ed è stata resa nota la donazione dei 2.500 euro. La serata è stata ripresa da Icaro tv che la trasmetterà domenica 24 marzo, alle 20,35.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dai poeti dialettali 2.500 euro in beneficenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento