Rubicone
stampa

Finiti i lavori allo stadio Capanni di Savignano

Domenica 28 aprile la Savignanese giocherà l'ultima partita nello stadio casalingo

Finiti i lavori allo stadio Capanni di Savignano

Ultima partita nello stadio di casa per la Savignanese, che domenica 28 aprile si accinge ad affrontare il match con la Santagiustese nella rinnovata struttura sportiva di viale della Resistenza a Savignano. Un bel premio per la stagione brillantemente condotta dai gialloblu fino ad oggi.

Dopo le ultime verifiche definitive lo stadio Capanni è pronto per ospitare match di serie D: con uno stanziamento di 280mila euro, infatti, la “casa” della Savignanese è ora in grado di accogliere in sicurezza oltre 1.600 spettatori, divisi di due aree distinte per le tifoserie. L’intervento ha permesso di ottenere cinquecento posti aggiuntivi sul prato portando la capienza complessiva a 1658 posti.

 

A richiedere l'intervento sono stati i tecnici della Lega calcio dilettanti, dopo la promozione della Savignanese a giugno 2018. Per poter continuare a ospitare le partite della squadra, promossa in serie D, sono così stati fissati come requisiti indispensabili il potenziamento strutturale della tribuna, l’adeguamento delle recinzioni e contestuale rifacimento di tutti i cancelli, la divisione in due settori della tribuna, l’adeguamento degli spogliatoi e un nuovo parcheggio per i tifosi ospiti. In contemporanea all'intervento a carico del Comune, inoltre, la società ha portato avanti altri interventi di sua competenza, anch'essi conclusi.

 

In estate, infine, un secondo stralcio di interventi da 350mila euro riguarderà la pista di atletica e l'intera rete dei percorsi interni

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Finiti i lavori allo stadio Capanni di Savignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento