Rubicone
stampa

Elezioni

Gambettola, la sindaca Letizia Bisacchi non si ricandida

L'annuncio: "Faccio un sacrificio per non creare divisioni. Non mi dedicherò più alla politica"

Letizia Bisacchi (foto: archivio Sandra e Urbano)

Attraverso una lettera aperta ai suoi cittadini, la sindaca di Gambettola Letizia Bisacchi scioglie le riserve e fa sapere che non si ricandiderà alle prossime elezioni amministrative.

"Nel corso di questi ultimi cinque anni - scrive la Bisacchi - la nostra comunità ha attraversato momenti storici densi di sfide che hanno toccato in qualche modo la vita di tutti noi. Sono stati anni complicati, anni che ho vissuto come uno spirito di totale servizio per la mia comunità, alla quale ho voluto bene cercando di dare il meglio, nonostante le mille difficoltà e nonostante le critiche gratuite".

Ora la sindaca ammette di sentire "la necessità di riappropriarmi della mia vita personale, che negli ultimi tempi è stata inevitabilmente messa in secondo piano, per dedicarmi alla mia famiglia e a nuovi progetti. Per questo motivo, con una decisione maturata nel profondo, ho scelto di non candidarmi per un secondo mandato. Ho ancora molta energia da spendere, ma non mi dedicherò più alla politica. Questa mia decisione, che per me è un grande sacrificio, è anche a tutela della mia area politica, perché non voglio creare ulteriori fratture che sarebbero inevitabili, visto il grande numero delle persone che mi sostengono".

L'eredità lasciata, secondo la Bisacchi, è quella di "un paese più vivo, più accogliente, più verde, più sicuro e complessivamente più bello" con progetti per il futuro quali "la riqualificazione dell’Ex-tabacchificio Sacta, la ciclovia sulla Rigossa, la rotatoria sulla via Emilia, la creazione di un altro parco urbano, il co-housing per anziani, il centro per la disabilità, nonché il sogno di una scuola innovativa e inclusiva".

"Non c’è stato il tempo e le condizioni per portare tutto a termine - ammette la sindaca - ma la mia visione ha sempre puntato al futuro, forse un orizzonte troppo ambizioso per una comunità delle nostre dimensioni. L'augurio al mio successore, che spero sarà una giovane o un giovane energico, è quello di portare avanti questa visione, con il mio stesso spirito altruista, innovativo e disinteressato, per una Gambettola che guarda avanti senza dimenticare i più vulnerabili".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola, la sindaca Letizia Bisacchi non si ricandida
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento