Rubicone
stampa

Lutto

Gambettola piange Sergio Biondi "Gigein"

Addio allo storico cinematografaro. Era nato nel 1927

Alessandra e Sergio Biondi (foto archivio)

“Ciao papà. Buon ritorno alla luce, sarai per sempre il nostro faro. Sarai per sempre nel nostro cuore. Nella vita ci vuole il fattore “C” e io ce l’ho avuto (Sergio Biondi)”. Con questo messaggio la Multisala Abbondanza, ha annunciato sui social la morte di Sergio Biondi, per tutti "Gigein".

Lo storico cinematografaro di Gambettola, classe 1927, è deceduto nel pomeriggio di oggi, 1 aprile, Lunedì dell’Angelo, e con lui se ne va un pezzo di storia di Gambettola.

Dopo aver raccolto il testimone del bisnonno Luigi Abbondanza, pioniere della sala cinematografica a Gambettola (lo storico Teatro Verdi), dallo zio Wilson Salvatore Abbondanza (conosciuto a Gambettola come Rino de Cafè) e dalla mamma Desdemona, Sergio ha dedicato la sua vita al cinema del paese riuscendo a mantenerne immutato il fascino fino ad oggi.

La Multisala resterà chiusa per lutto fino a mercoledì 3 aprile. Al momento non è ancora stata resa nota la data e il luogo delle esequie.

Alle figlie Alessandra, Cristina, Monica, alla moglie Edith e a tutti i familiari stanno giungendo le condoglianze di tanti, alle quali aggiungiamo quelle della nostra redazione.

*** AGGIORNAMENTO DEL 2 APRILE ***

Le esequie saranno celebrate nella chiesa parrocchiale di Gambettola giovedì 4 aprile alle 14,30. Le eventuali offerte saranno devolute alle missioni del gambettolese padre Sandro Faedi. Domani sera, mercoledì 3 marzo, alle 19,30 sarà recitato il rosario presso la stessa chiesa parrocchiale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola piange Sergio Biondi "Gigein"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento