Rubicone
stampa

solidarietà al tempo del virus

Gambettola. La scuola dona il raccolto degli orti scolastici ai bisognosi

Il laboratorio a cielo aperto ha portato gli studenti a sperimentare un altro aspetto fondamentale, quello del principio della solidarietà

Gambettola. La scuola dona il raccolto degli orti scolastici ai bisognosi

Alcune classi dell’Istituto comprensivo di Gambettola hanno aderito all’iniziativa La sfida degli orti, messa in campo dal Comune e facente parte del progetto Gambettola green, per educare e avvicinare i bambini ai procedimenti di produzione del cibo, al ciclo delle stagioni e al consumo consapevole dei prodotti locali.

E così il lavoro delle classi aderenti, guidate dall’esperto nonché consigliere comunale Lorenzo Brunacci, ha dato i suoi frutti. Il raccolto, proveniente dagli orti scolastici inaugurati il 18 novembre dello scorso anno, è stato donato alla Caritas che provvederà a distribuirlo alle famiglie in difficoltà della città.

Il laboratorio a cielo aperto, finalizzato alla conoscenza oltre che all’osservazione diretta della natura e delle sue tempistiche, ad acquisire dimestichezza con il lavoro manuale dalla fase di semina fino a quella del raccolto, al rispetto dell’ambiente, ha portato gli studenti a sperimentare un altro aspetto fondamentale, quello del principio della solidarietà.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola. La scuola dona il raccolto degli orti scolastici ai bisognosi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento